Dott.ssa Erika Coccon
Sono Biologa nutrizionista alla continua ricerca di nuove strategie che possano migliorare e rendere i percorsi oltre che mirati al raggiungimento degli obiettivi definiti con il paziente, anche sostenibili e duraturi nel tempo.
Dopo essermi approcciata alla nutrizione funzionale approfondendo le mie competenze in merito alla nutrizione clinica, ho compreso che anche in presenza di patologie, spesso invalidanti, non sempre i percorsi riescono ad essere lineari e che la sola forza di volontà a volte non basta.
Per questo se la nutrizione funzionale mira alla personalizzazione e partecipazione attiva da parte del paziente non potevo tralasciare un importante tassello che è l’aspetto educativo di ogni percorso. Una guida verso la ristrutturazione di nuove abitudini che potranno diventare via via uno stile di vita, unendo quindi i fondamenti della nutrizione clinica ad un approccio che porta alla consapevolezza che va al di là di schemi e tabelle, verso una sostenibilità a lungo termine.
Nella pratica mi occupo di patologie autoimmuni, disturbi ormonali femminili anche legati alla fertilità, problematiche dell’apparato digerente oltre che di percorsi nutrizionali di coppia e di educazione alimentare con un occhio di riguardo alla ristrutturazione delle abitudini.
“Per ottenere cambiamenti duraturi, non basta modificare i comportamenti, occorre cambiare credenze, convinzioni e valori.”
La Dott.ssa Erika Coccon riceve presso lo studio di Montebello Vicentino e Creazzo. Per informazioni: Tel. 351 5857483