Dott.ssa Ilaria Bertini

Sono Dietista, curiosa, con un approccio che si è costruito nel tempo, evolvendosi, continuando a studiare e a fare esperimenti, su di me e con i miei pazienti. Negli anni ho approfondito gli aspetti legati all’infiammazione, al sistema (auto) immunitario, agli ormoni.

Mi sono appassionata di come raggiungere e mantenere la stabilità glicemica con il monitoraggio continuo della glicemia (CGM), studiando tutto ciò che può perturbarne l’equilibrio, in particolare i ritmi circadiani, il sonno, lo stress, l’esercizio fisico, le fasi ormonali, oltre, chiaramente, alla dieta!!!

Mi piace misurare, tracciare e monitorare dati: annoto con carta e penna, ma mi diverto con la tecnologia che mi permette di avere insights interessanti (BIA, CGM, OURA, HRV tracking, breath work app…). Vedere e visualizzare i cambiamenti ed essere curiosa di fare esperimenti è il modo per capire cosa mi fa stare meglio ed in salute.

Dicesi ascolto e personalizzazione – Mi occupo di insulino resistenza, patologie autoimmuni, disequilibrio ormonale, infiammazione cronica e ovviamente di stabilità glicemica, non solo per prevenire o gestire patologie, ma anche e soprattutto per ottimizzare la qualità di vita.

“Non si finisce mai di cambiare ed evolvere – non siamo perfetti, ma migliorabili, sempre!”

La Dott.ssa Ilaria Bertini riceve presso lo studio di Montebello Vicentino

Ilaria Bertini

Richiedi una consulenza con la Dott.ssa Bertini

Chiamaci, oppure compila il modulo qui sotto

7 + 1 = ?

Dove la professionalità incontra l’empatia

Servizi

La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose