Dott.ssa Silvia Panarotto
Medico di Medicina Generale e Agopuntrice
Sin da piccola affascinata dal corpo umano e dalla sua meravigliosa complessità, non avevo dubbi su quale sarebbe stata la partenza del mio percorso di studi.
Durante il corso di laurea in Medicina e Chirurgia ho sentito la necessità di curare la persona nel suo insieme, considerandola a 360° e da diversi punti di vista.
Ho deciso così di proseguire dopo la laurea con la specialità in Medicina Generale.
Parallelamente ho frequentato il Master triennale di Agopuntura della scuola AMAB di Bologna: tutto ciò mi permette di prendere in considerazione diverse patologie e di approcciarmi ad esse in maniera integrata.
Mi appassiona in particolare la salute della donna, perciò ho successivamente concluso un Master di Agopuntura e fertilità e a sostegno della PMA, approfondendo nel lavoro di tesi finale il ruolo dell’agopuntura nell’endometriosi e nella vulvodinia.
Mi servo dell’agopuntura e di alcune tecniche accessorie ove ve ne sia indicazione (coppettazione, moxibustione, elettroagopuntura) per trattare diversi disturbi tra cui:
- Patologie e disturbi ostetrico-ginecologici: dismenorrea (ovvero dolore mestruale), oligo-amenorrea, sindrome premestruale, disturbi della menopausa, rivolgimento fetale, disturbi della gravidanza (nausea, lombalgia, cefalea..), disturbi dell’allattamento, supporto nell’infertilità o nel percorso di PMA;
- Patologie muscolo-scheletriche: lombalgia, cervicalgia, epicondilite, spalla dolorosa…;
- Patologie neurologiche: cefalea muscolo-tensiva, emicrania, nevralgia del trigemino, insonnia;
- Altro…
La Dott.ssa Silvia Panarotto riceve presso lo studio di Montebello Vicentino