Greta Lorenzi
Fisioterapista e Osteopata
Fisioterapista e Osteopata, ho conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Universitá degli studi di Verona.
Ho sempre lavorato in libera professione approfondendo i miei studi con l’osteopatia frequentando la EOM (Escuela Osteopatia Madrid) per fisioterapisti e medici.
Il completamento di questo percorso mi ha permesso di lavorare in ambito sanitario, ma con un approccio globale del corpo, cosa che spesso manca di considerazione.
L’osteopatia abbraccia tutta la sfera viscerale il cui trattamento si rivela fondamentale.
Ho avuto, durante il mio percorso, la fortuna di conoscere anche la terapia cranio-sacrale e me ne sono fortemente appassionata. Questa, secondo il metodo Upledger, considera anche la componente emotiva che spesso nel nostro corpo è causa di fastidiosi disturbi anche intestinali!
Questo approccio permette il “rilascio somato-emozionale” e quindi la liberazione di un’ emozione che è stata trattenuta causando talvolta uno o una serie di sintomi. Ho completato tutto il percorso previsto da questa scuola e uno dei miei sogni nel cassetto è di poterla un giorno insegnare.
Al momento sono docente presso l’ ACSI Milano ovvero un’associazione che prepara gli insegnanti di danza classica e moderna. Mi occupo di anatomia applicata alla danza e per questo spesso tratto anche i ballerini. Ho completato i miei studi approfondendo l’ambito pediatrico e amo trattare i neonati con i loro piccoli disturbi: coliche, reflusso, plagiocefalia, ecc.
Mi piace molto trasmettere alle mamme ciò che io ho imparato e facilitarle così nei primi mesi in modo tale che i bimbi possano compiere in modo corretto le tappe dello sviluppo neuro-motorio.
La Dott.ssa Greta Lorenzi Riceve presso lo studio di Montebello Vicentino