Le nostre strade si incontrano durante la preparazione dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Biologo, da lì iniziamo a condividere l’interesse per gli stessi percorsi di formazione post laurea fino ad arrivare a lavorare insieme nello stesso centro mettendo in pratica per prime il vero significato e senso del termine collaborazione.
Tanto diverse, Chiara esplosiva e loquace Erika timida e riflessiva, quanto accumunate da uno stesso unico modus operandi: i nostri strumenti prima della bilancia e del centimetro sono l’ascolto, l’empatia e la consapevolezza alimentare.
Ragionare in un’unica direzione, senza pensare alle molteplici sfumature che compongono la vita di una persona crediamo possa dare solo benefici a breve termine, senza quindi sostenerla in un cammino di salute che dev’essere il più possibile duraturo.
Da qui nasce Spazio Salute Consapevole, un progetto che intende riunire un team di professionisti della salute sempre al passo con le più recenti evidenze scientifiche che si possano prendere cura della persona nella sua individualità offrendo tutto l’aiuto e il supporto necessario al raggiungimento del proprio benessere psico-fisico.
Nessun pacchetto obbligatorio, semplicemente ogni professionista lavora in totale autonomia integrando e condividendo con gli altri le proprie competenze come Erika e Chiara han sempre fatto.